Finanziamenti a sostegno delle imprese e delle famiglie vittime dell'alluvione del 17 ottobre '24

Ecco le condizioni di grande vantaggio erogate da Castagneto Banca

Il Tirreno 21 ottobre 2024
Novità | Sostenibilità | Privati | Imprese | Soci | Territorio | 

A seguito dell'estensione degli eventi calamitosi anche al comune di Cecina, Castagneto Banca 1910, proseguendo nel suo ruolo di istituto di riferimento del territorio, ha deciso di estendere a tutti i comuni compresi fra Cecina e Campiglia Marittima le iniziative già previste per le precedenti alluvioni del 23 settembre e del 17 ottobre.

Il plafond complessivo messo a disposizione per le richieste viene elevato a 30 milioni, le condizioni di utilizzo rimangono quelle già previste per i precedenti interventi: per i privati, finanziamenti a tasso zero (TAN 0 TAEG 0) per un importo massimo di 10.000 euro da restituire in tre anni; per le aziende, finanziamenti con un anno di preammortamento a tasso zero e successivi quattro anni al tasso Euribor flat. In quest'ultimo caso, in considerazione della gravità dei danni arrecati, l'importo massimo concedibile a ciascuna azienda viene elevato a 200.000 euro.

"Purtroppo - precisa Fabrizio Mannari, Direttore Generale della Banca - siamo costretti a intervenire per la terza volta in poche settimane per allargare i territori interessati dall'iniziativa in quanto il maltempo ha colpito duramente il territorio in cui la nostra banca è insediata. Riteniamo che il nostro ruolo di Istituto locale di riferimento ci imponga di essere presenti a fianco di imprese e famiglie interessate dagli eventi meteorologici di questi giorni, che poi nella maggior parte dei casi sono già clienti del nostro Istituto".