Certificazione saldi ISEE per anno 2024
Per i clienti utilizzatori della piattaforma internet banking "INBANK", dal 23 gennaio 2024 sarà possibile reperire all'interno dell'area documenti la certificazione del saldo ISEE al 31/12/2022, senza farne richiesta.
Per chi ne avesse bisogno prima o per chi non ha INBANK sarà possibile richiedere online e senza recarsi in filiale, il rilascio della certificazione dei saldi al 31/12/2022 dei rapporti intestati/cointestati al richiedente e accesi presso la Banca.
Tale certificazione è necessaria per la dichiarazione ISEE, che a sua volta permette di accedere una serie di agevolazioni, fra cui l’Assegno Unico, il nuovo strumento che dal 1° marzo 2022 sostituisce gli assegni familiari e le detrazioni per i figli a carico.
La procedura di richiesta online della certificazione saldi è la seguente:
- scaricare il modulo di richiesta, disponibile cliccando qui
- compilare il modulo in tutti i campi, firmarlo e scansionarlo (ammesso solo in formato .pdf e del peso massimo di 10MB)
- caricare il modulo nella piattaforma sottostante, selezionando dal menu a tendina la propria filiale (quella su cui sono intrattenuti i rapporti)
- inviare la richiesta cliccando sul pulsante “Invia richiesta” in fondo alla pagina
Una volta inviata, la richiesta verrà presa in carico dalla filiale scelta, la quale provvederà nel giro di pochi giorni a inviare per mail (all’indirizzo indicato dal cliente) la certificazione in formato .pdf.
N.B. l’indirizzo email comunicato deve corrispondere a quello indicato in fase di censimento nell’apertura del rapporto. Nel caso non lo fosse, la filiale provvederà a contattare telefonicamente il cliente per ottenere una conferma della validità della richiesta.
Compila i campi e invia la tua richiesta