soci
Socio è meglio
vantaggi soci
Vuoi maggiori informazioni? Rivolgiti alla filiale più vicina!
vantaggi soci
Vuoi maggiori informazioni? Rivolgiti alla filiale più vicina!
I vantaggi per te
Diventando socio di Castagneto Banca 1910, potrai vivere da protagonista le scelte della tua banca e partecipare alle sue decisioni, ma soprattutto potrai accedere da subito al vasto mondo di vantaggi e benefici che solo una società cooperativa come la nostra è in grado di offrire ai suoi azionisti.
I vantaggi per la comunità
Castagneto Banca 1910 è la banca del tuo territorio da oltre un secolo.
Ad oggi tra i suoi azionisti figurano già oltre 3.900 privati e più di 600 aziende; una comunità impegnata nello sviluppo del credito cooperativo dei suoi relativi benefici mutualistici. Unendoti a loro, renderai ancora più forte un’organizzazione che:
- Ogni anno reimpiega circa il 98% della raccolta economica nelle aree geografiche coperte dalle 23 filiali
attive. - Da lavoro ad oltre 150 dipendenti, tutti provenienti dalle province di Livorno, Grosseto, Pisa e Lucca
Il conto corrente è il prodotto cardine sul quale orbitano le operatività tipiche del cliente bancario. E’ per questo che ai soci sono riservati significativi sconti sul canone del conto corrente denominato “buon-conto” prodotto che ha lo scopo di centralizzare le operazioni bancarie di una famiglia canalizzando su di sé pagamenti, incassi dello stipendio, fondi e prodotti assicurativi.
Per i soci che desiderano aggiungere al conto corrente forme di risparmio vincolate nel tempo il “conto-deposito” è il prodotto sul quale la Banca applica un tasso significamente migliorativo rispetto al prodotto ordinario riconoscendo quindi un importante premio a coloro che entrano a far parte del tessuto sociale di Castagneto Banca 1910.
Il credito cooperativo nasce con lo scopo di far accedere al credito le famiglie e le PMI del territorio e permettere loro di finanziare e pianificare il futuro. Coloro i quali entrano nella cooperativa acquisendo quote sociali e diventando pertanto soci acquisiscono il diritto di ottenere migliori condizioni rispetto alle condizioni standard.
Tali condizioni possono essere di varia natura, come minor costo nell’accensione della pratica, tassi più aggressivi in funzione del numero di quote acquisite.
Molto importante nell’ambito della proposta per i soci sia il settore assicurativo che della gestione del risparmio. In entrambi i casi la banca mette a disposizione specialisti del settore che seguono le posizioni consigliando modifiche nel portafoglio in funzione degli andamenti di mercato.
Sia per i prodotti assicurativi che per i prodotti dell’area risparmio (fondi, gestioni patrimoniali ecc.) le commissioni vengono sensibilmente ridotte per i soci che sottoscrivendo questi prodotti acquisiscono anche il diritto di partecipare ad eventi e convention dedicati.
Le condizioni contrattuali sono indicate nei Fogli Informativi messi a disposizione del pubblico presso gli sportelli della banca e nella sezione “Trasparenza” del sito internet.